Profilo
 
Cerca
 
Articoli recenti
Debian Squeeze RAID boot
Bromografo
Java
Ripristino Linux RAID
User-Agent recognition
HTML tooltip
Linux RAID-1 + GRUB

Java packages summary
 
Links
jtech
Download NetBeans!
 
logo unige
logo dist
 
© 2005 texSoft.it


P. IVA 01424860094

Chi siamo

texSoft.it nasce nel luglio del 2005 come azienda del settore Information Technology, realizzando il progetto ed il sogno di un adolescente appassionato di tecnologia che già dal 1985 marchiava 'Texsoft' i suoi primi programmi BASIC in ambiente CP/M.

texSoft.it concretizza il bagaglio di esperienza, studio e passione acquisito in 20 anni di attività nel campo dell'informatica, con competenze maturate negli ambienti CP/M, MS-DOS™, OS/2™, Windows™ e Linux, con la conoscenza e l'uso di numerosi linguaggi e ambienti di programmazione (BASIC, Pascal, Assembler x86 e 680x0, dBase™/Clipper™, C, C++, Visual Basic™, Access™, Java, PHP) nonchè con una buona esperienza nel settore hardware.

Dal 2000, anche grazie alla collaborazione ed amicizia che tutt'ora prosegue con JTech, un particolare sforzo è andato verso lo sviluppo di applicativi client/server, con l'utilizzo delle più moderne tecnologie in ambiente Java ed architettura n-Tier per la implementazione di applicazioni Web.


Obiettivi

L'obiettivo che si pone oggi texSoft.it è, oltre a continuare le collaborazioni esistenti, quello di proporsi alle piccole medie imprese per lo sviluppo di applicazioni personalizzate, negli ambienti Windows™ e Linux, con una attenzione particolare rivolta alle esigenze del cliente, per soddisfarne le reali necessità con prodotti di qualità che sappiano guardare al contenimento dei costi.

texSoft.it è anche rivolta al futuro, con la grinta e l'entusiasmo che compete ad una azienda impegnata in un settore dinamico e in continua espansione come quello dell'Information Technology. Una attenzione particolare è diretta verso il mondo Open Source per contribuire alla comunità degli sviluppatori di software libero.

Il valore aggiunto che texSoft.it propone è quello di una passione diventata oggi un lavoro, ma che continua ad essere svolto con la stessa originaria passione, con una attenzione ai particolari ed una cura artigianale dei prodotti.